no limits 11

Il presenzialismo in rete è sempre più richiesto: chat, blog, mailing list. E lunghe assenze, in alcuni casi, possono portare all’esclusione del gruppo. Per essere sempre presenti, anche quando si è lontani dal computer è stato messo a punto un alter ego sintetico. La piattaforma, chiamata MyCyberTwin permette di essere presenti anche se si sta facendo altro: si mette a punto un clone virtuale scegliendo tra cinque personalità diverse che posono essere ulteriormente modellate sul proprio profilo individuale. Relevance Now, l’azienda che lo promuove , annovera tra i vantaggi la possibilità di esprimere se stessi e conoscere meglio il proprio carattere, ma anche trovare nuovi amici.

Leighterton è un villaggio che sorge nella verde campagna inglese del Gloucestershire. I suoi abitanti sono al sicuro: le case infatti sono protette da un gregge di pecore addestrato all’attacco. Nessun ladro pensa che questi animali siano pericolosi: le pecore sono infatti note per la loro timidezza. Ma il pastore Keith Clifford, dopo una serie di razzie avvenute negli anni passati, è riuscito a fare in modo che corrano verso l’intruso, formando un muro compatto che gli impedisce di avvicinarsi all’obbiettivo.

Si chiama Trojan ed è un'armatura in perfetto stile Star Wars. Il suo inventore, il canadese Troy Hurtubise, l'ha progettata per rendere invincibili i soldati impegnati in Iraq e Afghanistan. Resiste a ogni tipo di proiettile e all'urto di mezzi corazzati. Ha in dotazione dosi di emergenza di morfina e sale, un puntatore laser, calamite, un condizionatore d'aria a pannelli solari infilato nel casco, mentre nelle braccia si trovano un registratore, uno spray al peperoncino, una trasmittente che, in casi estremi, può essere ingoiata. Difetti? Pesa 20 chili, ed è costata, finora, 15mila dollari. Il precedente prototipo, ideato da Hurtubise per resistere ai grizzly, è entrato nel Guinness del 2002: come il più costoso mai costruito: 100mila dollari.

 Il Geipan, l’organismo che si occupa di ufo e altri fenomeni inspiegabili e che fa parte dell’agenzia aerospaziale francese, ha messo a disposizione di tutti il proprio archivio raccolto in più di trent’anni, con fotografie e video e testimonianze sulle osservazioni. Il primo giorno della apertura (il 23 marzo 2007) il sito è stato preso d’assalto

This entry was posted in no limits. Bookmark the permalink.